logo_albert

FUNZIONI

Albert si collega a qualsiasi applicativo gestionale e non ne richiede cambiamenti

Le aziende hanno a disposizione informazioni storiche digitali che sono una risorsa importante da cui partire per correlare, calcolare e ottimizzare le risorse: Albert parte da questa base e sfrutta, al meglio, questa opportunità di dati quantitativi e qualitativi per generare segnali predittivi della domanda e per ottimizzare i processi di pianificazione degli approvvigionamenti.

Albert riceve i dati storici presenti in azienda e in un unico modello operativo, attraverso algoritmi specializzati sulla previsione della domanda, sui livelli di servizio al cliente, sulle performance dei fornitori, ottiene l’ottimizzazione delle risorse e delle scorte.

Il vantaggio è che in un unico sistema si integrano le componenti del marketing, della vendita, dello stock di magazzino, degli acquisti e della amministrazione finanziaria.

Per questo dichiariamo con soddisfazione:

“ALBERT fa lavorare bene
insieme le persone”

I PRINCIPI INNOVATORI DI ALBERT

Albert fa parte della nuova generazione di software: una volta installati non richiedono attività di assistenza perché fanno uso di metodologie di autoapprendimento e di aggiornamento automatico delle proprie funzioni.

Al modello matematico adottato da Albert sono applicate le seguenti regole di base:

  1. i dati dell’articolo sono sempre attualizzati sull’asse del tempo;
  2. i calcoli sono dinamici e fatti per ogni elemento base SKU (codice articolo);
  3. il calcolo della scorta è fatto sempre sui soli principi di ottimizzazione in relazione all’asse tempo;
  4. l’indice di rotazione è calcolato sull’acquistato in funzione della reale permanenza delle quantità a magazzino, come si fa normalmente per conti correnti bancari;
  5. il quadro di analisi delle performance è eseguito sulla base di una normalizzazione che uniforma i valori dei dati degli articoli di magazzino.

ALBERT FUNZIONA SOLO IN PRESENZA DI UN SISTEMA GESTIONALE CHE GESTISCE LE MOVIMENTAZIONI DI MAGAZZINO

Albert si installa dove già ci sono i sistemi del cliente, si collega a qualsiasi data base, legge i dati di magazzino, elabora in forma automatica e dinamica tutti i parametri necessari per gli algoritmi di ottimizzazione e propone sempre il miglior riassortimento in funzione del periodo e delle tendenze di vendita.

I KEY PERFORMANCE INDICATOR DI ALBERT

Gli indicatori chiave di prestazione sono strumenti fondamentali per governare un’azienda e di conseguenza anche per governare bene le scorte.

I KPI DI ALBERT SONO FRUIBILI IN MODO SEMPLICE E VELOCE, SEMPRE!

Per il management il controllo e la gestione delle operazioni logistiche si semplifica.
Lo sviluppo organizzativo diventa più efficace, i risultati migliorano perché le decisioni possono essere prese con tempestività sulla base di informazioni complete e attendibili.

I VALORI DI ALBERT

Albert integra in una unica soluzione operativa sei criteri di gestione fondamentali per raggiungere gli obiettivi di ottimizzazione delle scorte.